Gestione del TFR e del TFM

La soluzione assicurativa per la gestione di disponibilità economiche degli istituti del Trattamento di Fine Rapporto per i lavoratori dipendenti e del Trattamento di Fine Mandato per gli amministratori ed altre figure similari.

TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO (TFR)

I punti di forza

  • Consente all’Azienda di poter accantonare le risorse economiche per far fronte agli impegni nei confronti dei propri dipendenti in caso di risoluzione del rapporto di lavoro. Pertanto, Contraente e Beneficiaria della polizza è l’Azienda ed i dipendenti ne sono gli Assicurati.
  • Rafforza il rapporto con il personale dipendente perché permette la certezza di ricevere l’indennità prevista, anche qualora l’Azienda si trovasse in difficoltà finanziarie.
  • Semplifica gli oneri gestionali in capo all’Azienda che dovrà solo comunicare periodicamente alla Compagnia l’accantonamento da effettuare.

A chi è rivolta

Ai datori di lavoro che devono gestire le quote di TFR dei dipendenti che lo hanno lasciato nella disponibilità dell’Azienda.

TRATTAMENTO DI FINE MANDATO

  • Consente all’Azienda di poter accantonare le risorse economiche per far fronte agli impegni nei confronti dei propri collaboratori (es. Soci, Amministratori ecc.). Pertanto, Contraente e Beneficiaria della polizza è l’Azienda ed i collaboratori ne sono gli Assicurati.
  • Riconosce ai collaboratori la certezza di ricevere la prestazione, in quanto questa non risente del rischio d’impresa.
  • Riconosce un benefit aggiuntivo per i collaboratori qualora, con la rivalutazione delle somme accantonate, risultasse un’eccedenza rispetto al TFM dovuto.

A chi è rivolta

Alle società di persone, di capitali o cooperative che decidano di attribuire il trattamento di fine mandato agli Amministratori e ai Consiglieri di società, ai Procuratori e in genere a tutti i collaboratori legati all’azienda da un contratto di collaborazione a progetto.

Avvertenza: prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile sul sito www.hdiassicurazioni.it.