La soluzione assicurativa per la gestione di disponibilità economiche degli istituti del Trattamento di Fine Rapporto per i lavoratori dipendenti e del Trattamento di Fine Mandato per gli amministratori ed altre figure similari.
TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO (TFR)
I punti di forza
- Consente all’Azienda di poter accantonare le risorse economiche per far fronte agli impegni nei confronti dei propri dipendenti in caso di risoluzione del rapporto di lavoro. Pertanto, Contraente e Beneficiaria della polizza è l’Azienda ed i dipendenti ne sono gli Assicurati.
- Rafforza il rapporto con il personale dipendente perché permette la certezza di ricevere l’indennità prevista, anche qualora l’Azienda si trovasse in difficoltà finanziarie.
- Semplifica gli oneri gestionali in capo all’Azienda che dovrà solo comunicare periodicamente alla Compagnia l’accantonamento da effettuare.
A chi è rivolta
Ai datori di lavoro che devono gestire le quote di TFR dei dipendenti che lo hanno lasciato nella disponibilità dell’Azienda.
TRATTAMENTO DI FINE MANDATO
- Consente all’Azienda di poter accantonare le risorse economiche per far fronte agli impegni nei confronti dei propri collaboratori (es. Soci, Amministratori ecc.). Pertanto, Contraente e Beneficiaria della polizza è l’Azienda ed i collaboratori ne sono gli Assicurati.
- Riconosce ai collaboratori la certezza di ricevere la prestazione, in quanto questa non risente del rischio d’impresa.
- Riconosce un benefit aggiuntivo per i collaboratori qualora, con la rivalutazione delle somme accantonate, risultasse un’eccedenza rispetto al TFM dovuto.
A chi è rivolta
Alle società di persone, di capitali o cooperative che decidano di attribuire il trattamento di fine mandato agli Amministratori e ai Consiglieri di società, ai Procuratori e in genere a tutti i collaboratori legati all’azienda da un contratto di collaborazione a progetto.
Avvertenza: prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile sul sito www.hdiassicurazioni.it.