Contratto di assicurazione dedicato ad Aziende e Professionisti
COS’E’
È un assicurazione che offre coperture per la risoluzione di controversie in ambito legale: dall’iniziale valutazione ed impostazione dell’azione legale da intraprendere, sino al pagamento della parcella ed alla liquidazione di ogni altra spesa legale e processuale.
A CHI E’ RIVOLTA
Si rivolge a liberi professionisti, medici, persone giuridiche (condomini) ed imprese, compresi loro dirigenti e quadri.
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
Avvalendosi di ARAG SE, leader a livello mondiale nel ramo con un Network di legali qualificati e selezionati, la Compagnia assicura l’assistenza legale, compresi i relativi oneri non ripetibili dalla controparte, occorrenti all’Assicurato per la difesa dei suoi interessi in sede extragiudiziale e giudiziale.
Tali oneri sono:
- le spese per l’intervento del Legale incaricato della gestione del caso assicurativo;
- le eventuali spese del Legale di controparte, nel caso di soccombenza per condanna dell’Assicurato, o di transazione autorizzata da ARAG;
- le spese per l’intervento del Consulente Tecnico d’Ufficio, del Consulente Tecnico di Parte e di Periti purché scelti in accordo con la Società o ARAG;
- le spese processuali nel processo penale;
- le spese di giustizia;
- il Contributo unificato per le spese degli atti giudiziari, se non ripetuto dalla Controparte in caso di soccombenza di quest’ultima.
ARAGTEL
Inoltre, per alcune formule e per determinate categorie di soggetti assicurati, ARAG mette a disposizione il servizio di consulenza telefonica Aragtel che fornisce:
- una prima consulenza legale in materia contrattualistica;
- informazioni su leggi, decreti e normative vigenti;
- informazioni sul contenuto e sulla portata delle garanzie previste nella polizza;
- informazioni sugli adempimenti previsti in caso di interventi dinanzi all’autorità giudiziaria.
Avvertenza: prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile sul sito www.hdiassicurazioni.it.