Contratto di assicurazione incendio e furto dedicato ad attività imprenditoriali destinatarie di finanziamenti da parte di Invitalia
COS’E’
È un contratto di assicurazione vincolato che garantisce l’Assicurato per i danni materiali e diretti derivanti da Incendio (e rischi accessori) e Furto e Rapina alle cose assicurate oggetto di finanziamento.
A CHI E’ RIVOLTA
Ad attività produttive – commerciali, artigianali o di servizi – destinatarie delle agevolazioni finanziarie concesse dall’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo Sviluppo d’Impresa S.p.A. (istituto vincolatario).
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
Flessibilità: si adatta alle caratteristiche e alle peculiarità di ogni contesto produttivo quale:
- Lavoro autonomo (in forma di ditta individuale), con investimenti complessivi previsti fino a € 25.823,00;
- Microimpresa (in forma di società), con investimenti complessivi previsti fino a € 129.114,00;
- Franchising (in forma di ditta individuale o di società), da realizzare con Franchisor accreditati Invitalia.
Convenienza: una spesa molto contenuta da sostenere solo alla stipula del contratto, permette di proteggere i beni per l’intera durata del finanziamento.
Obbligatorietà: la polizza è richiesta da Invitalia quale requisito necessario per beneficiare del finanziamento, parte del quale a fondo perduto. Le condizioni di assicurazione sono quindi determinate in base alle richieste e direttive dello stesso ente erogante disciplinate nello schema tipo di cui al Decreto Legislativo del 21 aprile 2000, n. 185.
VANTAGGI
- Razionale: garanzie modulabili, personalizzabili, nel rispetto delle norme che disciplinano le agevolazione finanziarie concesse dall’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo Sviluppo d’Impresa S.p.A. (istituto vincolatario) nel rispetto delle peculiarità di ogni contesto produttivo;
- Protettiva: provvede al mantenimento del benessere economico;
- Conveniente: spesa molto contenuta che consente di proteggere i beni per tutta la durata del finanziamento ricevuto.
Avvertenza: prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile sul sito www.hdiassicurazioni.it.