Contratto di assicurazione temporanea per il caso di decesso in forma di capitale
COS’E’
E’ la soluzione assicurativa per proteggere l’azienda dalle conseguenze economiche derivanti dall’eventuale decesso di una figura professionale particolarmente qualificata o strategica (Key Man) sotto il punto di vista organizzativo o produttivo.
A CHI SI RIVOLGE
A tutte le Aziende che desiderano proteggersi dall’eventuale perdita di figure professionali di rilievo quali ad esempio:
- gli amministratori;
- il direttore commerciale;
- il responsabile di un progetto particolarmente impegnativo;
- addetti all’attività produttiva particolarmente qualificati.
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
In caso di decesso dell’assicurato nel periodo di validità del contratto, la Compagnia corrisponde all’Azienda il capitale assicurato. E’ prevista una tariffa per “NON FUMATORI” che prevede condizioni tariffarie per l’Azienda più favorevoli. E’ inoltre possibile inserire in polizza la garanzia “Assicurazione complementare infortuni” che amplia la garanzia principale qualora il decesso dell’assicurato avvenga in seguito ad infortunio.
VANTAGGI
- Protettiva: le somme assicurate sono velocemente disponibili per l’Azienda;
- Conveniente: capitali assicurati importanti anche con premi contenuti;
- Accessibile: per determinati capitali e, in presenza di assicurati entro una certa età, è possibile stipulare il contratto senza obbligo di visita medica; è possibile eliminare il periodo di carenza sottoponendosi a visita medica.
Avvertenza: prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile sul sito www.hdiassicurazioni.it.