HDI Assicurazioni lancia EASY PIR

Dal 10 Dicembre HDI lancia EASY PIR – Piano individuale di risparmio, un prodotto pensato per offrire una soluzione di investimento alternativa a quelle finora offerte che dà anche l’accesso ad una serie di vantaggi fiscali.

EASY PIR è un prodotto in forma mista a premio unico che consente al Contraente di investire il premio corrisposto, per il 25%, nella Gestione Separata “FONDO FUTURO” e, per il restante 75%, nel Fondo Interno “HDI-PIRSOSTENIBILE”.

EASY PIR permette di costruire un capitale che, per la parte investita nella Gestione Separata, si consolida per mezzo delle rivalutazioni annuali riconosciute e che, per la parte investita nel Fondo Interno, cresce cogliendo le opportunità offerte dai mercati finanziari;

Inoltre EASY PIR:

  1. consente di diversificare i propri investimenti puntando alla crescita delle piccole e medie imprese italiane; 
  2. riconosce ai Beneficiari un capitale caso morte che, per la parte investita nel Fondo Interno, è maggiorato di un bonus variabile in funzione dell’età dell’Assicurato alla data del decesso; 
  3. prevede,  ai  fini  IRPEF,  l’esenzione  totale  sulle  plusvalenze realizzate  e  percepite  nel  corso  della  durata contrattuale o in caso di decesso nel rispetto di quanto sotto indicato. 
La sottoscrizione è dedicata alla Persone Fisiche  tra 18 e 75 anni, con residenza fiscale in Italia, che non esercitano attività d’impresa e che non sono titolari di altri prodotti PIR.