Contratto di assicurazione Responsabilità Civile Professionale
COS’E’
È la soluzione per la tutela dalle richieste di risarcimento da terzi o da dipendenti connesse all’esercizio della attività professionale di Avvocato e nello svolgimento della attività di giudice di pace o di libero docente, nonché titolare di cattedra universitaria, limitatamente alla discipline giuridiche.
A CHI E’ RIVOLTA
È rivolto agli Avvocati abilitati all’esercizio della professione e iscritti all’albo professionale sia che esercitino in forma individuale che in uno Studio Associato quali liberi professionisti.
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
L’assicurazione è prestata con la formula Claims Made, ovvero è valida per le richieste di risarcimento presentate per la prima volta all’Assicurato nel corso del periodo di efficacia dell’assicurazione, purché riferite a fatti colposi risalenti ad un periodo non superiore a quanto previsto nella scheda di polizza (fino ad un massimo di 60 mesi). Il massimale indicato in polizza rappresenta la massima esposizione della Compagnia per tutti i sinistri denunciati nel periodo di validità della polizza. Offre una ampia garanzia base ed una serie di coperture liberamente opzionabili a scelta del contraente.
VANTAGGI
- Razionale: Garanzie modulabili, facilmente personalizzabili, retroattività e proroga della copertura.
- Protettiva: Provvede al mantenimento del benessere economico messo a rischio dalla pletora di norme e adempimenti. Il massimo scoperto a carico del professionista è fissato in € 30.000.
- Attuale: Dal 2013 la copertura di R.C. Professionale è obbligatoria per legge.
Avvertenza: prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile sul sito www.hdiassicurazioni.it.